Home Immobiliare Articoli Immobiliare Open Space “mon amour”
Open Space “mon amour” PDF Stampa Email
Scritto da Alessandro Morbiato   
Venerdì 03 Aprile 2009 11:10

L’uomo è sempre stato abituato ad esprimersi negli spazi aperti, luoghi come le piazze, ad esempio, dove  le persone vivono più esperienze contemporaneamente riempiendo le aree secondo la loro creatività e i loro bisogni. Riportare questo concetto alla progettazione di una abitazione, vuol dire essenzialmente  ridurre allo stretto indispensabile i vincoli alla fruizione lasciando l’individuo libero di organizzare il proprio spazio secondo le proprie esigenze e desideri.

L’open space è lo strumento progettuale che più di ogni altro permette questa libertà stimolando un nuovo modo di vivere e tutta una serie di innegabili vantaggi, anche economici.

A chi, oggi, mi dice che il mercato delle costruzioni è sostanzialmente fermo, da progettista rispondo che questa staticità esiste se pensiamo in termini tradizionali.  Il mercato è fatto di persone e queste non vogliono più entrare in case che non differiscono di molto da quelle che venivano progettate oltre 50 anni fa. Oggi, chi cerca un’abitazione vuole  stimoli nuovi ed ambienti capaci di aiutare a ritrovare, tra le proprie mura domestiche, l’equilibrio e la serenità.


Da oltre 10 anni progetto open space: il grado di soddisfazione dei clienti che hanno scelto da pionieri questa soluzione, e, soprattutto, le facce che si illuminano dei potenziali tali quando illustro i vantaggi e le opportunità offerte dall’open space mi portano a dire che il futuro del nuovo abitare è già cominciato.

Case History

Roma - Vivere le proprie giornate lavorative in un ambiente piacevole stimola la creatività e migliora il rendimento.

Beginners and Experts All Benefit in Open Space

Commenti
RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Lunedì 07 Settembre 2015 14:13