Home News ed Eventi Loft Life Un mondo di solidarietà - Contributo per l'Africa
Un mondo di solidarietà - Contributo per l'Africa PDF Stampa Email
Giovedì 17 Settembre 2009 09:19
Morbiato non è solo un'azienda come un'azienda non è solo un'organizzazione che fa business. Il suo ruolo nella società è, oltrepassando le posizioni etiche necessarie, quello di creare benessere.

Concetto questo ben espresso nella mission aziendale e concretizzato nei prodotto tangibile della propria opera e soprattutto nei riscontri con i propri clientii, il proprio benessere appunto.
Ma tutto questo per noi non è ancora sufficiente, semplicemente perchè pensiamo di poter fare di più, estendendo questo principio anche a chi non è necessariamente un cliente, un collaboratore o altro.

Da anni la società si impegna in modo continuativo nei confronti dell'associazione L'Eco Papa Giovanni XXIII attraverso collaborazioni, donazioni e "prestazioni di favore".
La novità però è il nuovo impegno assunto nei confronti delle Suore Figlie di Maria che operano in Africa. L'ordine ha una propria rapprenetanza  a San Pietro in Gu e alcuni volontari svolgono la loro opera umanitaria in modo diretto sul luogo. Per questo non abbiamo esitato a fornire la nostra immediata disponibilità per sostenere anche questa azione di volontariato attraverso un contributo economico  massimizzato proprio grazie all'effetto diretto su chi ne abbisogna bypassando intermediazioni, organizzazioni, ecc.

Inoltre è da ammettere anche che a parità di impegno economico offerto, in un'area come quella africana, i benefici sono di gran lunga superiori rispetto ad un pari impegno svolto in Italia. Con 5,00€ possiamo sfamare una famiglia per una settimana, con 30€ gli assicuriamo l'assistenza sanitaria per un anno e via discorrendo. Ma la nostra azione non deriva certamente da un approccio costo/beneficio, è solamente per far reclamare lo slogan da loro promosso:
 

"Per chi non ha niente, anche poco è molto"


Vedrete nella galleria qui sotto alcune delle opere in cui Morbiato ha contribuito. Si tratta di strutture per l'assistenza ai fabbisogni primari: campi per la coltivazione, assistenza sanitaria, formazione scolastica, e molto altro ancora.

Chiunque volesse partecipare all'impegno della missione può contattarci per maggiori informazioni.

 
Missione in Africa
Missione Africa



Lettera di ringraziamento dalla Missione
Lettera dalla Missione
 
Commenti
RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Martedì 22 Settembre 2009 08:49