Home News ed Eventi Loft Life Visita sede Dainese di Vicenza
Visita sede Dainese di Vicenza PDF Stampa Email
La visita presso la nuova sede DAINESE di Vicenza è stata organizzata dall'azienda Morbiato per offrire a progettisti e responsabili di cantiere un'esperienza diretta su nuovi modelli di costruzione caratterizzati da elementi fortemente comunicativi e tecnologici.

Numerosi sono stati gli spunti rilevati da questa visita che vanno dall'impiego inusuale e contraddittorio del calcestruzzo lasciato a vista, alla cromia dell'edificio che richiama quelli del mondo delle competizioni su asfalto. Lo skin unito all'inclinazione dell'edificio sembra quasi una pista osservata dall'occhio del pilota cimentato in una piega alla Valentino Rossi.

La tecnologia è assolutamente pura ed essenziale, ma mai banale. Tecnica pura, nessun "peso" oltre quello necessario. Sembra che lo spirito delle competizioni abbia "travolto" l'immaginario del progettista catapultandolo in una dimensione che non è quello dell'architettura ma del RACING!

Complimenti bell'edificio nel panorama dell'architettura vicentina.





Commenti
RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."