Home Immobiliare Moderna Moderna. Open Space a doppia altezza - B
Moderna. Open Space a doppia altezza - B

Architettura moderna attenta alle esigenze di chi ama la città

1




Indirizzo

Vicenza_ via l. manara, 55 

L'edificio è ubicato in una zona a ridosso della cinta muraria della città, tra via Mazzini e Corso S. Felice, recentemente inserita in un piano di rinnovamento edilizio rispettoso degli equilibri preesistenti che è culminato nell'apertura del nuovo Teatro Comunale cittadino. Grazie alla facile posizione, l'edificio è servito da ogni necessità: scuole, centri commerciali, palestre, uffici postali, luoghi ricreativi, ecc..

Vedi la mappa MODERNA%20SUD%20B

Download

Scarica il Capitolato Scarica il file 3D Sketchup


Planimetrie soluzione 1 (cliccare l'immagine per ingrandire)

MOD B soluzione1ok

Piano Terra

Piano 1°

Piano 2°


Dimensioni soluzione 1
Piano Abitabile Cantina Garage Terrazza Portico Cavedio Comm.le

Terra 3,42 - 72,90 - - 21,00 -
85,43 - - 22,30 - - -
54,00 - - - - - -

Totale 142,85 - 48,60 5,50 - 5,25 202,20



Planimetrie soluzione 2 (cliccare l'immagine per ingrandire)

MOD B soluzione2ok



Dimensioni soluzione 2

Piano Abitabile Cantina Garage Terrazza Portico Cavedio Comm.le

Terra 3,42 - 72,90 - - 21,00 -
85,43 - - 22,30 - - -
54,00 - - - - - -

Totale 142,85 - 48,60 5,50 - 5,25 202,20

Appartamento Open Space Duplex.

L'appartamento è stato progettato per rispondere a coloro che vivono in città ma amano gli ampi spazi, il verde, la luce, la privacy, caratteristiche sempre più introvabili.
 
Al piano terra un cavedio aperto consente di ricavare nel grandissimo garage una zona privata da destinare anche ad hobby privati(attualmente accatastato come cantina ma trasformabile previa autorizzazione comunale), godendo del frattempo dell'eventuale giardino invernale.
 
L'abitazione vera e propria invece si trova ai piani successivi ed è divisa in una zona giorno e una zona notte, disposti su livelli divisi. Entrambe sono caratterizzate da concetti open space, che se nella zona giorno consentono di godere di ampi spazi, nella zona notte permettono una sudivisione e un'utilizzo ottimizzato per le proprie esigenze.
 
Dal piano giorno si possono godere le ampie vetrate a sud che servono anche per catturare energia termica solare durante il periodo invernale, riducendo di fatto il fabbisogno energetico dell'abitazione. La grande terrazza a nord offre cene fresche in estate. Progettata per celarsi da sguardi indiscreti, offre convivialità e relax con viste sui giardini privati.
 
La zona notte è disposta in maniera tale da costituire un ambiente unico con la casa, grazie a parapetti bassi (comunque predisposte per essere alzate fino a soffitto per una maggior privacy) che mettono in relazione i vari ambienti.

I nostri architetti consigliano: “Questa è una residenza per coppie o famiglie che amano vivere in città, ma che non per questo rinunciano ad una qualità di vita elevata. Tutto è stato studiato per il benessere di chi vi abiterà e anche le scelte estetiche, i materiali, la tecnologia impiegata negli impianti sono finalizzati per realizzare una abitazione moderna, eclettica e distintiva".
 
arch. Tarquinio Morbiato


info e vendite: Alessandro Morbiato | 049 5991191 | morbiato@morbiato.it


Fine Lavori   06/2009
Commenti
RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."