Home News ed Eventi News 27.11.2008 Regione Veneto - Finanziamenti per l'acquisto, nuova costruzione o recupero della prima casa
PDF Stampa Email

Regione Veneto  | Finanziamenti per la casa

Contributi a sostegno della politica della casa

Bando di concorso per la concessione di finanziamenti o di contributi a sostegno della politica della casa.

La Regione del Veneto, ha indetto il "Bando di concorso per la concessione di finanziamenti o di contributi a sostegno della politica della casa."

Il bando prevede due diverse tipologie di intervento:

A - contributi e agevolazioni per assicurare il mantenimento in proprietà della prima e unica casa (intervento/bando A).

B - acquisto, nuova costruzione o recupero della prima casa (intervento/bando B).

Gli interessati ai finanziamenti possono fare domanda solo per una delle due tipologie di intervento e la domanda va inoltrata utilizzando il modulo dedicato per ognuno dei due interventi (A o B).

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 20 dicembre 2008 e dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo raccomandata postale al seguente indirizzo:

Presidente della Giunta regionale
Direzione Edilizia Abitativa
Palazzo Balbi, Dorsoduro 3901 - 30123 Venezia


Nello specifico i due interventi/bandi prevedono:
__________________

A_  Bando di concorso per l’erogazione di contributi o agevolazioni a cittadini che hanno contratto mutuo per l’acquisto dell’abitazione di residenza e, non riuscendo più a far fronte alla rata, sono minacciati di subire il pignoramento dell'abitazione.

Chi può presentare la domanda: nuclei familiari con ISEE non superiore a 25.000,00 euro che avendo contratto un mutuo per acquisto della abitazione di residenza anteriormente al 1° novembre 2005 non riescono più a far fronte al pagamento delle rate.

Contributo concesso: fino a 20.000,00 euro nel caso in cui la rinegoziazione del mutuo non sia sufficiente ad assicurare una rata sopportabile in relazione alla condizione economica del nucleo familiare.

__________________

B_ Bando di concorso per l’assegnazione di contributi in conto interessi su mutui per l’acquisto o la costruzione della prima casa ovvero per il recupero dell’abitazione principale, nel territorio della Regione Veneto, da destinare a nuclei familiari con figli minori a carico o a giovani coppie

Chi può presentare domanda: nuclei familiari con figli minori fiscalmente a carico e giovani coppie (i componenti della coppia non devono aver superato il 35° anno di età) in possesso della cittadinanza italiana che risiedano o lavorino nel Veneto.

Contributo concesso: fino ad un massimo di 25.000,00 euro da utilizzare per l'abbattimento degli interessi su un mutuo del valore massimo di 100.000,00 euro e di una durata non superiore a 20 anni.

Accedi al Bando


Commenti
RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Marzo 2009 14:25