Home News ed Eventi News Una nuova casa per una nuova vita.
Una nuova casa per una nuova vita. PDF Stampa Email

Una nuova casa è come cominciare una nuova esperienza una nuova vita, quando entriamo siamo in un mondo nuovo e cominciamo a fantasticare su di essa, come arredarla, come colorarla, come sfruttare gli spazi  e siamo sommersi di sentimenti e pensieri.Morbiato è consapevole di questo e tratta l'occasione come un evento simbolico pieno di importanza.Questa consegna è molto importante, è un evento simbolico che manifesta tutto il nostro impegno e dedizione.E' quello che è avvenuto pochi giorni fa alla consegna di Natura2 un edificio certificato a bassi consumi energetici che ha visto la collaborazione di molti amici e figure professionali.Insieme alle chiavi i proprietari hanno ricevuto un regalo di buon auspicio e le certificazioni che riguardano la loro abitazione.

L'attestato di certificazione energetica è un documento ufficiale, valido 10 anni, prodotto da un soggetto accreditato (certificatore energetico) e dai diversi organismi riconosciuti a livello locale e regionale.
Gli obbiettivi dell'introduzione dell'attestato di certificazione energetica in Italia sono:

  1. Permettere ai consumatori di scegliere la casa in base ai consumi energetici e non solo in base alla finiture estetiche, e generare una domanda importante di case a basso consumo energetico;
  2. Informare i conduttori/proprietari degli immobili del consumo energetico degli edifici in cui vivono rendendo apprezzabile il costo economico della conduzione dell'immobile;
  3. Sviluppare e rilanciare il settore edilizio, generando economie di scala sulle nuove tecnologie di risparmio energetico;
  4. Sviluppare un sistema di tecnici e professionisti con know out in campo energetico;
  5. Riqualificare energeticamente gli edifici esistenti, anche attraverso le detrazioni 55% sull'irpef, migliorando così la spesa energetica dell'intero Paese, liberando risorse da impiegare in altri campi;
  6. Ridurre la dipendenza dell'Italia dal petrolio e altri idrocarburi;
  7. Migliorare l'ambiente del pianeta.
La certificazione energetica al momento ha due scopi di utilizzo principali:
  1. per il rogito: L'Attestato di Certificazione energetica è indispensabile per tutti gli atti notarili di compravendita di ogni singolo immobile dal 1° luglio 2009 e dal 1° luglio 2010 anche per gli atti di locazione.
  2. per l'accesso alle detrazioni del 55% sul reddito IRPEF: l'attestato energetico fa parte della documentazione necessaria all'ottenimento degli sgravi fiscali.

Morbiato non si ferma a questo, noi non consegnamo la casa e concludiamo i rapporti con i proprietari, forniamo un servizio di assistenza e di consulenza, infatti forniamo un "LIBRO CASA" un manuale dove sono registrati tutti i dati utili ai proprietari per andare ad intervenire su di essa, come fare della manutenzione, le referenze di chi si è occupato degli impianti, e dei consigli per il buon mantenimento della propria casa, offrendo così un ottimo servizio di post vendita che ci distingue.



Commenti
RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."