Home News ed Eventi Morbiato nello sport Buoni risultati dei Juniores vicentini in Piemonte
Buoni risultati dei Juniores vicentini in Piemonte PDF Stampa Email
Martedì 22 Settembre 2009 08:30
Quello appena trascorso è stato un Week-end in trasferta per gli Juniores della CAVI Carraro Sandrigosport Morbiato. Infatti i ragazzi sono stati impegnati nell'ormai consueta gara del "Trofeo Don Bosco" sulla strada dei Santi, con partenza a Sciolze (TO) ed arrivo a Colle Don Bosco. Il percorso è altamente impegnativo, in quanto composto da continui saliscendi che non permettono recupero. La velocità inoltre si mantiene sempre molto elevata, grazie ai numerosissimi traguardi volanti a premi disseminati lungo il percorso.

Ed è proprio l'atleta della CAVI Carraro Sandrigosport, Paolo Morbiato che già al primo GPM della giornata, dopo appena 15 km di gara, decide di dare una bella scrollata ai 155 partenti, aggiudicandosi il traguardo e creando già una prima selezione, con il gruppo spaccato in 2 tronconi. Il compagno di squadra Giacomo Gallio si aggiudica subito dopo il T.V. di Mombello, e nella successiva salita verso Passerano Marmorito nasce la fuga che caratterizzerà quasi tutta la gara: sono in otto ad avantaggiarsi, in rappresentanza di tutte le migliori squadre presenti, con il duo della Mapei Stabbia Iperfinish Pratese e Filippo Conte Bonin della CAVI Carraro Sandrigosport a pigiare forte sui pedali per acquisire un vantaggio che va subito a superare il minuto.

Non è rappresentato però un grosso team davanti, e cioè il Pedale Castanese, che mette davanti tutti gli atleti, riuscendo a ricucire il tutto a soli 3 km dall'arrivo in salita. Prima di venire ripresi, altro tentativo di Filippo Conte Bonin, subito annullato. Poi nella cronaca degli ultimi 3 km di radio corsa, si sentono solo i nomi dei corridori vicentini: prima attacca Giacomo Gallio e, appena ripreso, ci prova Paolo Morbiato. In circa 50 corridori si presentano sull'erta finale, con Mattia Gobbi in testa che sembra farcela, ma le gambe lo tradiscono: la vittoria è una vera lotta tra i primi 10 del gruppo, con un rabbioso Luca Matteazzi che conquista posizioni su posizioni e riesce a conquistare un ottimo terzo posto, con Paolo Morbiato subito dietro.

Con il morale alto e sicuri di avere dato il meglio, gli atleti si sono poi diretti verso l'ottimo rinfresco offerto dagli amici organizzatori del Gruppo Sportivo GC Sciolze del Sig. Birolio
   


Trofeo Don Bosco - Sciolze (To)       

Ordine d'arrivo:

1° Marco Tizza (Gs Massì Supermercati Brivio)
2° Matteo Draperi (Esperia Rolfo)
3° Luca Matteazzi (Cavi Carraro Sandrigo Sport)
4° Mirko Ulivieri (Stabbia Iperfinish Pratese)
5° Mauro Marcassoli (Trissa Team Lvf)
6° Daniele Dall’Oste (Pedale Castanese)
7° Mattia Bottelli (Gs Prealpino)
8° Paolo Morbiato (Cavi Carraro Sandrigosport)
9° Lorenzo Monighetti (Vc Bellinzona)
10° Andrea  Magni (Gs Prealpino)
 
Commenti
RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Martedì 22 Settembre 2009 08:41