Home News ed Eventi Morbiato nello sport La stagione si apre con una vittoria!
La stagione si apre con una vittoria! PDF Stampa Email

Caorle, Primavela: si impone "Luna per te"

Vela, Campionato Primavela Caorle - Due prove valide per il Campionato Primavela, organizzato dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita in collaborazione con Marina 4 e Darsena dell'Orologio, disputate nella giornata di sabato 20 marzo, con un vento di scirocco intorno ai 6 nodi.
Ottima performance per il Millenium 40 Luna per te dello Sporting Club 2 vele, con Dario Malgarise alla tattica, che ha ottenuto un primo posto assoluto e un primo in classe 1, tallonato dal Cori 52 Mucillaginerosa di Renzo Sandrin, che si avvaleva della supervisione di Alberto Leghissa e da Città di Grisolera di Franco Daniele, con Cesare Bressan alla tattica.
In classe 2 svetta il Bonin 31 Volare di Claudio Gambillare, con un primo assoluto e un secondo di classe, che ha distaccato l'X35 Drakkar di Giuseppe Mezzalira e X-Ray di Giuseppe Bragagnolo.
Nella classe 3 battaglia tra i friulani del J92 Furkolkjaaf e i vicentini del First 34.7 Yume 2 (alla tattica il giovane talento Andrea Micalli), inseguiti dallo scafo gemello First of All di Manuel de Faveri.
In Minialtura successo per El Moro di Graziano Manfrè, su Vizio di Sandro Ravenna e Akanoè Aleali di Claudio Caramel.
Domenica 21 marzo invece, contrariamente alle previsioni meteomarine che promettevano pioggia e vento, la foschia e la bassa pressione hanno impedito lo svolgimento regolare della regata.
Un'importante novità dell'edizione 2010 riguarda il percorso.
Come suggerito da molti armatori, il classico bastone è stato girato due volte da tutta la flotta, sia del gruppo A che di quello B. Questo ha dato vita a prove combattute specie nei passaggi in boa e ad alcune sorprese nelle classifiche.
Gli scafi più piccoli, in condizioni meteo-marine favorevoli, si sono rivelati in grado di competere anche con gli scafi più grandi.
Al termine delle prove, il Comitato Organizzatore stilerà oltre alle classifiche per classe, anche un Overall in IRC che potrebbe avere risultati inaspettati.
Sabato 27, come da bando, verranno corsi i recuperi e domenica 28 al termine delle prove, presso la club house del CNSM si svolgeranno le premiazioni.

CLASSIFICA IRC OVERALL PROVVISORIA:
1) LUNA PER TE
2) VOLARE
3) DRAKKAR

Commenti
RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."